Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

DurantExpo: in Puglia si parla di aggregazioni e fusioni nel settore wine&food

DurantExpo: in Puglia si parla di aggregazioni e fusioni nel settore wine&food

Il 25 giugno dalle 16.30 a Minervino Murge, presso la Tenuta Bocca di Lupo, un convegno su aggregazioni e fusioni nel comparto agroalimentare. Presente Lorenzo Tersi di LT Wine&Food Advisory.

Tenuta bocca di Lupo

A fronte di un altissimo standard qualitativo e di grandi potenzialità notoriamente connesse ai territori, l’universo produttivo delle eccellenze wine&food italiane presenta storicamente una forte frammentazione, specialmente nel Mezzogiorno.

Per questo motivo, e sempre di più, le aggregazioni e le partnership si stanno rivelando una leva insostituibile per gli imprenditori del settore, soprattutto nell’ottica di un loro posizionamento progressivamente più stabile e credibile in ambito internazionale.

Proprio di questo si parlerà il 25 giugno, nell’ambito di DurantExpo, a Minervino Murge (BT), presso la Tenuta Bocca di Lupo. L’incontro, dal titolo “Aggregazioni e fusioni: quale il futuro per la Puglia del Wine & Food e quali nuovi prospettive nel mercato internazionale?”, sarà patrocinato da due importanti attori di primissimo piano del comparto, vale a dire Tormaresca e Deloitte.

Il panel degli interventi si preannuncia interessante e pieno di personalità di spicco, che giocano un ruolo di forte protagonismo nel mercato italiano e internazionale. Ai saluti di Renzo Cotarella (AD di Marchesi Antinori) e Giuseppe Palumbo (AD di Tormaresca), infatti, faranno seguito le relazioni e gli interventi di esperti, manager e imprenditori come Lorenzo Tersi (Presidente LT Wine & Food Advisory), Paolo Cuccia (Presidente di Gambero Rosso), Francesco Pugliese (AD di Conad), Felice Delle Femine di Unicredit e Antonio Devito (AD di Puglia Sviluppo). Gli speech saranno moderati da Gianluca Semprini di Sky Tg24.

Di seguito il programma completo dell’evento.

Saluti
Renzo Cotarella, Amm. Delegato Marchesi Antinori
Giuseppe Palumbo, Amm. Delegato Tormaresca

Relazioni
Lorenzo Tersi, Presidente LT Wine & Food Advisory
Paolo Cuccia, Presidente Gambero Rosso
Francesco Pugliese, Amm. Delegato Conad e Presidente CORE (Belgio, Svizzera, Germania)
Paolo De Castro, Commissione Agricoltura Europarlamento
Denis Pantini, Responsabile Area Agroalimentare Nomisma
Feliciana Bitetto, Vicepresidente ADGI
Eugenio Pomarici, Presidente Commissione Economia e Diritto OIV

Interventi
Felice Delle Femine, Regional Manager Sud UniCredit
Paolo Scudieri, Amm. Delegato Adler Group
Giorgio Salvo, ex Direttore Banca d’Italia Bari
Antonio Boschetti, Direttore Informatore Agrario
Antonio Devito, Amm. Delegato Puglia Sviluppo
Gabriele Pagliardini, Direttore Politiche Sviluppo Rurale Puglia
Federico Pirro, Docente Storia Industria Università di Bari

Moderatore:
Gianluca Semprini, vice caporedattore di SKY Tg24