Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Intesa tra Villa Sandi e Gruppo Duca di Salaparuta: il commento di Lorenzo Tersi

Intesa tra Villa Sandi e Gruppo Duca di Salaparuta: il commento di Lorenzo Tersi

Villa Sandi e Gruppo Duca di Salaparuta: Lorenzo Tersi commenta l’intesa appena raggiunta dai due brand per la distribuzione sul mercato nazionale

villa sandi

Dopo alcune anticipazioni emerse nel mese di febbraio è arrivata l’ufficialità: Villa Sandi Spa, azienda di Treviso celebre per la produzione di vini e Prosecco Docg e Doc, ha scelto di affidare il suo marchio Casa Gheller al Gruppo Duca di Salaparuta, sottoscrivendo con quest’ultimo un accordo triennale di distribuzione sul mercato italiano.

Il presidente di LT Wine & Food advisory Lorenzo Tersi, tra i fautori dell’operazione con un ruolo attivo in sede di interlocuzione, ha espresso soddisfazione per la partnership siglata e sostiene che “le intese industriali tra player di questo settore saranno crescenti perché, oltre che sinergiche, giocano una funzione di rafforzamento nella valorizzazione dei brand”.

Casa Gheller è una marca che si è imposta negli anni attraverso prodotti di punta come il Prosecco Valdobbiadene Docg e il Prosecco Treviso Doc, oltre alle bottiglie famose per l’utilizzo della tradizionale “legatura a spago”. Acquisita nel corso degli anni Ottanta da Villa Sandi, si è rafforzata negli ultimi decenni grazie all’aumento dei consumi dei propri prodotti in Austria, Germania, Regno Unito, Olanda e Belgio e ora, attraverso l’intesa con Duca di Salaparuta, mira a una sempre maggiore presenza nel mercato italiano.