CHI SIAMO


chi siamo

LT Wine & Food Advisory offre la propria consulenza alle imprese ed a tutte le realtà interessate al settore vinicolo. In particolare dal 2008 sviluppa operazioni di Mergers & Acquisition nel panorama italiano ed europeo.

LORENZO TERSI

La società è stata fondata lungo il solco di una lunga attività professionale da Lorenzo Tersi, che da 20 anni affianca produttori vitivinicoli, cantine ed aziende agroalimentari dedicandosi alla loro valorizzazione, innovazione e competitività. La sua passione e le competenze sviluppate nella consulenza nel mondo del vino gli conferiscono la capacità di cogliere, analizzare ed interpretare i cambiamenti di questo settore ed individuare gli scenari in cui poter configurare nuove dimensioni ed opportunità.

Dal 2013 cura una rubrica sulle novità e tendenze del settore vitivinicolo per il settimanale economico “Tre bicchieri” del Gambero Rosso. ed è considerato un autorevole opinion leader del settore vinicolo da Vinitaly, Wine2wine e Winenews.

Consigliere del Fondo di investimento Quintalia srl, è dal 2015 VicePresidente di CesenaLab incubatore d’impresa per startup aziendali nel mondo web, digital e new media.

Dal 2014 Consigliere di Cesena Fiera | MacFrut, ha ideato nel 2017 (in collaborazione con EY e Confindustria Romagna) Fattore R, Forum dell’Economia della Romagna, un momento di confronto per il mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni sulla situazione economico- finanziaria e sulle prospettive future con particolare riferimento alla Crescita Sostenibile dell’Ecosistema del territorio Romagna.

PARTNER

EY

EY ffre ai propri clienti l’assistenza necessaria al fine di gestire i rischi, migliorare le performance e ottenere risultati sostenibili.

Vanta una vasta esperienza nell’affrontare questione complesse quali il consolidamento sul mercato, la conformità ai nuovi requisiti normativi, l’ingresso in nuovi mercati, oltre ad una profonda conoscenza degli aspetti sociali e ambientali del settore.

IRi

IRI è leader nelle ricerche di mercato, nella gestione di informazioni di mercato, analisi, insight, piattaforme tecnologiche di supporto alla crescita delle aziende.

WINEMONITOR NOMISMA 

Wine Monitor è l’osservatorio di Nomisma (Bologna) sul mercato del vino, nato
e pensato per supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana nella comprensione delle dinamiche di mercato, sia a livello nazionale che mondiale. Wine monitor si avvale del team di esperti dell’Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, specializzato nell’analisi economica e nella consulenza strategica in ambito agroalimentare.

 

Login or Sign Up