CHI SIAMO


chi siamo

Lorenzo_tersiLT Wine&Food Advisory è una boutique di consulenza che promuove attivamente il tema delle aggregazioni curando dal 2008 operazioni di Mergers and acquisitions nel mondo del vino italiano e operando nel panorama nazionale e internazionale con il principale scopo di fornire supporto agli imprenditori italiani del vino.

La società è stata fondata lungo il solco di una lunga attività professionale da Lorenzo Tersi, che ricopre attualmente il ruolo di consigliere delegato per l’azienda Venturini Baldini e di membro del cda di Cesena Fiere Macfrutcoordinando al contempo le politiche di marketing e comunicazione integrata del Consorzio vino Chianti.
Dal 2013 Tersi, dopo aver ottenuto il premio “Sua Eccellenza Italia” cura una rubrica sulle strategie e le tendenze del settore vitivinicolo per il settimanale economico del Gambero Rosso Tre bicchieri.

Advisory board

L’azione di LT è ispirata dal suo Advisory Board, che interpreta costantemente le tendenze dei mercati individua gli indirizzi economico-finanziari che danno vita alle strategie della società. Gli attuali membri del board sono:

    • Lorenzo Bini Smaghi, presidente di Société Générale
    • Fendi Formilli Andrea, imprenditore Andrea Formilli Fendi – Tenuta Le Corgne
    • Renato Giallombardo, Studio legale Gianni Origoni&Partners
    • Vittorio Grilli, presidente del Corporate&Investment Bank per l’area Europa, Medio Oriente e Africa della JPMorgan

Partner

NOMISMA - Marchio WINE MONITOR web_Marchio WINEMONITOR web

Wine Monitor è l’Osservatorio di Nomisma sul mercato del vino, nato e pensato per supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana nella comprensione delle dinamiche di mercato, sia a livello nazionale che mondiale. Wine Monitor nasce per iniziativa dell’Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, un team di esperti specializzato nell’analisi economica e nella consulenza strategica in ambito agroalimentare.


business value logo

Fondata nel 1991, BUSINESS VALUE è una società di corporate finance, di consulenza direzionale specializzata e di formazione.


BNP Paribas

BNP Paribas è uno dei leader europei nei servizi finanziari di portata mondiale e una delle 6 banche più solide al mondo secondo la valutazione della società di rating Standard & Poor’s.

LT Wine & Food Advisory ricopre la funzione di corporate investments advisor per BNP Paribas, rappresentando per l’importante Gruppo d’Oltralpe un’antenna in grado di recepire le tendenze e i mutamenti del mercato italiano del vino.

Login or Sign Up