SOCIAL RESPONSIBILITY
Se si cambia la prospettiva adottando una visione relazionale e inclusiva di tutti i soggetti coinvolti, ci si sente grati e responsabili della bellezza, della ricchezza e della benevolenza che ci circonda, in tutti gli ambiti: sociale, ambientale e culturale.
LT Wine&Food Advisory sostiene le eccellenze del nostro territorio, perché si sente in dovere di farlo e perché riceve molto di più di quello che dà.
LT sostiene l’attività “Convivium” dell’Associazione Amici di Casa Insieme
Convivium è un appuntamento che ruota attorno alla cucina: un momento di convivialità in cui i partecipanti, persone con difficoltà di memoria, anziani fragili o soli, o persone anziane desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia, collaborano insieme alla realizzazione del pranzo grazie alla presenza di volontari, assistenti ed operatori dell’Associazione che si prendono cura dei partecipanti, con effetti benefici sull’umore e sulla tenacia nell’affrontare le difficoltà legate alla malattia o alla solitudine.
Un antico codice ‘adottato’ da LT Wine & Food Advisory per il restauro
Storia di donne e vino nel codice restaurato. Finanziatore del progetto culturale è Lorenzo Tersi di LT Wine & Food Advisory: “ La Malatestiana è un contenitore culturale unico e la città di Cesena, consapevole del ruolo di custode a cui l’ha delegata Malatesta Novello ha il dovere di salvaguardare questo patrimonio artistico-culturale. Quando l’amico Paolo mi ha parlato di questo progetto e ho sentito di questo manoscritto redatto da un appassionato di vino non potevo che rispondere “presente”. Il vino è un racconto, un romanzo, e questo codice ci tramanda un racconto incredibile”.