SOCIAL RESPONSIBILITY

Se si cambia la prospettiva adottando una visione relazionale e inclusiva di tutti i soggetti coinvolti, ci si sente grati e responsabili della bellezza, della ricchezza e della benevolenza che ci circonda, in tutti gli ambiti: sociale, ambientale e culturale.

LT Wine&Food Advisory sostiene le eccellenze del nostro territorio, perché si sente in dovere di farlo e perché riceve molto di più di quello che dà.

 

LAVANDA PARTY 2019
Iniziative benefiche e Startup tra i vigneti
Si è svolto domenica 16 giugno, ospitato da Lorenzo Tersi, “Lavanda Party 2019”, evento a scopo benefico promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena e dall’Associazione “Amici di Casa Insieme”, odv di Mercato Saraceno.
Nella splendida cornice di Tenutina Paderno a Cesena, numerose personalità dell’imprenditoria locale si sono ritrovate per raccogliere fondi da destinare ai progetti dei promotori sopra citati, tra mazzi di lavanda, tisane e pasticceria rigorosamente a tema.
Durante l’evento è stata promossa l’iniziativa “Startup in Vigna”: le startup di Cesena Lab hanno avuto modo di presentare i loro progetti: Tulips, e-commerce di prodotti alimentari online; MercatoMetalli, marketplace per la compravendita di metalli; PonyPony, un servizio di consegne a domicilio; Origami, abbigliamento per neonati con tessuti naturali ed ecosostenibili ed Albicchiere, startup che applica l’internet delle cose al vino in bag.
Il pomeriggio di festa ha permesso di raccogliere più di 1.000 euro, che verranno devoluti ai progetti di sostegno che Croce Rossa svolge nei confronti delle 120 famiglie residenti a Cesena, assistite attraverso erogazione di buoni spesa e beni di prima necessità; l’evento sosterrà anche le attività di cura, assistenza e prevenzione Alzheimer.

CONVIVIUM ALZHEIMER

LT sostiene l’attività “Convivium” dell’Associazione Amici di Casa Insieme

Convivium è un appuntamento che ruota attorno alla cucina: un momento di convivialità in cui i partecipanti, persone con difficoltà di memoria, anziani fragili o soli, o persone anziane desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia, collaborano insieme alla realizzazione del pranzo grazie alla presenza di volontari, assistenti ed operatori dell’Associazione che si prendono cura dei partecipanti, con effetti benefici sull’umore e sulla tenacia nell’affrontare le difficoltà legate alla malattia o alla solitudine.

 

BIBLIOTECA MALATESTIANA

Un antico codice ‘adottato’ da LT Wine & Food Advisory per il restauro

Biblioteca malatestiana

Storia di donne e vino nel codice restaurato. Finanziatore del progetto culturale è Lorenzo Tersi di LT Wine & Food Advisory: “ La Malatestiana è un contenitore culturale unico e la città di Cesena, consapevole del ruolo di custode a cui l’ha delegata Malatesta Novello ha il dovere di  salvaguardare questo patrimonio artistico-culturale. Quando l’amico Paolo mi ha parlato di questo progetto e ho sentito di questo manoscritto redatto da un appassionato di vino non potevo che rispondere “presente”. Il vino è un racconto, un romanzo, e questo codice ci tramanda un racconto incredibile”.

Login or Sign Up