Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

“Una stagione di aggregazioni”, LT Su Corriere della Sera

“Una stagione di aggregazioni”, LT Su Corriere della Sera

«In un mercato segmentato come quello del vino è inevitabile l’appeal verso processi di aggregazione: specie le aziende dai 25 milioni di fatturato in su possono fungere da capofila di iniziative e molte si stanno interrogando sulla possibilità concreta di ampliare il loro portafoglio di brand e cantine. È anche il momento del passaggio generazionale di imprese storiche, operazione delicata che può richiedere aiuto,mentre stanno prendendo corpo poli multiregionali, con la creazione di specifiche divisioni come l’iniziativa Genagricola».

Ringraziamo Anna Di Martino per aver ospitato una nostra riflessione su un tema che ci vede protagonisti, tramite le parole del nostro founder Lorenzo Tersi. L’occasione è data dal focus sulle imprese del vino dall’emblematico titolo “Una stagione di aggregazioni. Caccia alla cantina (e ai brand)”.

Trovate il focus su Corriere Economia del Corriere della Sera che trovate in queste ore in edicola.