Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Sostenibilità

Social Responsability

Sosteniamo le eccellenze del nostro Paese

Se si cambia la prospettiva adottando una visione relazionale e inclusiva di tutti i soggetti coinvolti, ci si sente grati e responsabili della bellezza, della ricchezza e della benevolenza che ci circonda, in tutti gli ambiti: sociale, ambientale e culturale.

Circolo Canottieri Aniene & Smile House Fondazione Onlus

LT Wine & Food Advisory contribuisce e partecipa attivamente da anni all’asta di beneficenza “Wine for Smile” voluta dal Circolo Canottieri Aniene. Un appuntamento della Capitale, capace di coniugare la cultura vitivinicola e la solidarietà. La raccolta fondi è organizzata in prossimità delle festività natalizie dalla Smile House Fondazione Onlus, nata nel 2000 per curare ed assistere bambini e giovani adulti nati con malformazioni del volto. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto a sostegno delle Smile House, Centri di cura ambulatoriali e chirurgici istituiti – grazie ad un Protocollo d’Intesa con il Ministero della Salute – all’interno di alcuni ospedali italiani, in grado di garantire con un network nazionale la presa in carico dei pazienti dalla diagnosi prenatale fino al termine del loro sviluppo psico-fisico, accompagnandoli in un percorso di cura pluriennale e multi-specialistico.

In occasione della XVIII edizione di Wine for Smile (Dicembre 2023), LT Wine & Food Advisory ha partecipato aggiudicandosi tre importantissimi lotti di vini di grande pregio tra cui il primo premio: Magnum Ornellaia 2020

OTB Foundation

LT Wine & Food Advisory ha aderito alla campagna di raccolta fondi, a favore degli Empori Solidali, promossa da OTB Foundation. La Onlus del gruppo OTB, polo di moda internazionale fondato dall’imprenditore Renzo Rosso, è operativa dal 2008 con centinaia di progetti di sviluppo sociale in tutto il mondo. L’emporio solidale è uno spazio polifunzionale che prevede un servizio di distribuzione di generi di prima necessità organizzato come un vero e proprio supermercato, all’interno del quale i beneficiari possono trovare gratuitamente prodotti alimentari e non, nella misura concordata con gli enti socio-assistenziali che elaborano il progetto di accompagnamento.

Operation Smile

LT Wine & Food Advisory, consapevole dell’importanza del sostegno di tutte quelle realtà del non profit che operano nel sociale, ha donato fondi in favore della Onlus Operation Smile, organizzazione globale senza scopo di lucro nata nel 1982, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi. Operation Smile cura ed assiste, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo facciali, fornisce competenze mediche, ricerca e assistenza, grazie a personale altamente specializzato e a migliaia di volontari medici e studenti in tutto il mondo, collabora inoltre con i governi locali e i sistemi sanitari, con altre organizzazioni non profit con il generoso aiuto di tanti donatori.

Convivium Alzheimer

LT sostiene l’attività “Convivium” dell’Associazione Amici di Casa Insieme. Convivium è un appuntamento che ruota attorno alla cucina: un momento di convivialità in cui i partecipanti, persone con difficoltà di memoria, anziani fragili o soli, o persone anziane desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia, collaborano insieme alla realizzazione del pranzo grazie alla presenza di volontari, assistenti ed operatori dell’Associazione che si prendono cura dei partecipanti, con effetti benefici sull’umore e sulla tenacia nell’affrontare le difficoltà legate alla malattia o alla solitudine.

Biblioteca Malatestiana

Storia di donne e vino nel codice restaurato. Finanziatore del progetto culturale è Lorenzo Tersi di LT Wine & Food Advisory: “La Malatestiana è un contenitore culturale unico e la città di Cesena, consapevole del ruolo di custode a cui l’ha delegata Malatesta Novello ha il dovere di  salvaguardare questo patrimonio artistico-culturale. Quando l’amico Paolo mi ha parlato di questo progetto e ho sentito di questo manoscritto redatto da un appassionato di vino non potevo che rispondere ‘presente’. Il vino è un racconto, un romanzo, e questo codice ci tramanda un racconto incredibile”.