Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Mergers & Acquisitions, “Inevitabile concentrazione d’impresa”

Mergers & Acquisitions, “Inevitabile concentrazione d’impresa”

“Viene da pensare che, nel 2022, ci sarà un’ulteriore accelerazione di questo fenomeno (Mergers & Acquisitions, ndr), se non una vera e propria impennata ma la vera novità è che chi guida le aziende ha assunto consapevolezza che, per crescere sui mercati, è necessario aumentare di dimensione, diversificando la propria offerta geografica”. Queste le dichiarazioni di Lorenzo Tersi, CEO di LT Wine & Food Advisory, in una intervista rilasciata a Wine News sui trend del prossimo anno nel settore.

“A molte piccole imprese che avevano distribuzione in canali in sofferenza come quelli dell’horeca, la pandemia ha fatto capire la necessità di avere un partner per affrontare i mercati. Ed il dato positivo è che la finanza moderna mette volentieri risorse nel mondo del vino, soprattutto da parte di gruppi privati che sono alla ricerca di aziende target che hanno potenziale”, aggiunge.

L’articolo completo a questo link.